Testicolo ingrossato

salve dottori ho quasi 22 anni e ho notato che ho il testicolo sinistro un pò strano...praticamente è come rioperto da delle "gobbette"sia sopra che sotto che da parte....stando in piedi il corpo in se del testicolo non si sente...ma ho notato che sdraiandomi a pancia in su riesco a vedere abbastanza bene il testicolo e quasi si riescono a separare dal testicolo le "gobbette"prima citate...e sono come dire "indipendenti",cioè si muovono abbastanza liberamente rispetto al testicolo...si riesce quasi a separare i 2 corpi..non noto dolore ma solo fastidio per le dimensioni...che può essere???chiaramente so che da un pc non si posso avere una diagnosi ma dalle descrizioni riuscite a trarre qualcosa?grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,seguendo le Sue indicazioni,la mia fantasia porterebbe alla presenza di un varicocele.Ne parli non il Suo medico e si faccia consigliare una visita andrologica.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie x la risposta...ma la mia descrizione può essere verosimilmente ricollegabile a un varicocele oppure anche ad altro?
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
dalla ns. postazione non possiamo dire di piu';faccia una visita specialistica ed una ecografia scrotale e ne sapremo di piu'.

dr. Diego D'agostino