Una vostra risposta invio cordiali saluti

Oggi lavandomi i denti ho notato in uno spazio che mi si è creato dalla rottura di un dente un pezzo di gengiva penzolante (come una piccola stallattite per capirci) lunga circa 2-3 mm. Non mi crea dolore ma un pò di fastidio.Sapete dirmi cosa può essere anche senza fare una visita?
Aspettando una vostra risposta invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un'ipertrofia gengivale cioè un'infiammazione della gengiva si rechi dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' probabile che il dente spezzato fosse bucato ciso'e cariato da tempo.+La gengiva avendo uno spazio a disposizione e'"cresciuta" ad occuparlo ed ora che il dente si e' spezzato si rende evidente.
Non e' niente di importante ma e' ovvio che dovra' o ricostruire il dente o estrarlo ed altrettanto ovvio dovra' fare una piccola gengivectomia localizzata .

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Paolo Passaretti Dentista 42 1
Direi che sono fenomeni allarmanti che richiedono la visita dal dentista al più presto..

Dr. PAOLO PASSARETTI medico chir. odontoiatra -Civitanova Marche.

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte,
Premetto che al più presto andrò a fare una visita ma vorrei capire se è un fenomeno allarmante come scrive il dr.Paolo Passaretti o se non è niente di importante come scrive il dr. Alessandro Cappelli.
Invio cordiali saluti.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dr Cappelli esprimendosi come ha letto intendeva che non è una situazione pericolosa per lei ma no diceva che può starsene tranquillo assolutamente
e concludo io dicendo che più aspetta più rischia di non poter recuperare il dente
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.