Premetto che non ho nessuna conferma di gravidanza per adesso

salve, vorrei porvi una domanda:
15 giorni fa ho avuto un incidente d'auto(tamponamento) e mi ' stato diagnosticato una distorsione al collo con relativa rettilineizzazione rachide.
mi è stato prescritto di fare delle iniezioni di MIOTENS.vorrei sapere, siccome stiamo cercando di avere un figlio, se l'uso di tale farmaco può provocare qualche danno, o qualora io fossi già incinta, se questo possa fare del male al feto.premetto che non ho nessuna conferma di gravidanza per adesso....
ringrazio anticipatamente
Raffaella
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
non è stato dimostrato effetto teratogeno neanche a dosi elevate di Miotens(quindi è sicuro)comunque nel caso di ghravidanza accertata il farmaco deve essere assunto solo dietro una valutazione del medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, per la disponibilità!!