I suguenti risultati

Salve dottore, Ho eseguito uno spermiogramma con i suguenti risultati: Raccolta completa Liquefazione Incompleta Viscosità normale PH 8.0 Volume 5,0 Concentrazione Spermatozoi 25.000.000 numero totale spermatozoi 125.000.000 Motilità rapidi tipo a 10% Motilità lenti tipo b 10% mobili non progr. tipo c 30% Immobili tipo d 50% Numero totale spermatozoi mobili progressivi 25.000.000 Cellule rotonde- leucociti, cellule germinali immature, cellule epiteliali Altri elementi eritrociti, detriti e cristalli, flora batterica morfologia Normali 11% anomalie della testa 45% anomalie del tratto intermedio 31% anomalie del flagello 10% appendici citoplasmatiche 3% Spermatozoi mobili progressivi normoconformati 2.750.000 Conclusioni: Fluidificazione incompleta, Astenoteratozoospermia. Esame effettuato presso un laboratorio di fecondazione assistita che, dopo un test di capacitazione dopo trattamento la motilità(a+b) è risultata del 70%. Attendo una sua risposta, andrò comunque da un andrologo e ripeterò probabilmente lìesame ma intanto volevo avere un suo parere sui miei dati. E' possibile avere un concepimento naturale?

Volevo inoltre sapere, la mattina della raccolta del liquido, un ora prima, ho avuto una forte eccitazione con una leggera perdita di liquido, potrebbe questo aver compromesso i dati?

Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il concepimento è un evento probabilistico e quindi in linea teorica nel suo caso non può essere escluso ,ma ,con una astenoteratospermia , certamente poco probabile.
Prima di esprimere un giudizio definitivo è comunque necessario ripetere lo spermiogramma più di una volta,giustamente nei prossimi giorni eseguirà una visita andrologica .
distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore e grazie per la sua risposta.

Volevo sapere se non ha risposto alla mia ultima domanda poichè l'ha ritenuta poco importante o se le è sfuggita.
la ripropongo qui sotto

Volevo inoltre sapere, la mattina della raccolta del liquido, un ora prima, ho avuto una forte eccitazione con una leggera perdita di liquido, potrebbe questo aver compromesso i dati?

Grazie e saluti