Ritardo ciclo e rimedi naturali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve, ho 24 anni, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 20 settembre, ad oggi ancora nulla, ho fatto un test di gravidanza il 25 novembre ed è risultato negativo, ho fatto un prelievo per verificare i miei valori ormonali il 24 novembre e il medico mi ha detto che godo di ottima salute! Non mi ha prescitto nulla per stimolare il ciclo, poichè sostiene che verrà naturalmente, visto che la causa è lo stress di questo periodo. Vi vorrei chiedere se esistono dei rimedi naturali per stimolare il flusso mestruale, visto che ho tutti i sintomi ma il ciclo sembra bloccato.
PS:VORREI SAPERE SE L'INFUSO CONCENTRATO DI MILLEFOGLIE E IL COLOCYNTHIS 7 CH in 5 granuli 2 volte al giorno sono dei buoni rimedi o se ci sono altre alternative. grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, rimedi per aiutarla in omeopatia ce ne sono ma devono essere indicati previa visita medica diretta con un omeopata esperto. I rimedi che cita non sono utili per far ritornare un ciclo mestruale soppresso.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
lei potrebbe indicarmi se in erboristeria potrei trovare qualcosa a base di erbe che mi potrebbe sbloccare il ciclo? e poi scusi la mia ignoranza ma lei non è un omeopata?
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Certo che sono un omeopata e come le ho scritto non è possibile fornire cure on-line senza un'adeguata visita medica. In omeopatia le cure sono strettamente individualizzate e devono essere decise valutando attentamente la sintomatologia globale della persona.
Non credo che risolverà i suoi problemi in erboristeria.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi se le sono sembrata impertinente ma non so proprio come fare!A livello clinico godo di ottima salute ma in questo periodo sono molto stresata e il ciclo mi si è bloccato!Quindi la medicina omeopatca può avere delle ripercussioni sul metabolismo? anche se naturale? Secondo lei cosa devo fare per rilassarmi? grazie mille.
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
E' proprio lo stress una delle principali cause di malattia secondo la visione omeopatica ed è per questo che bisogna agire sulla persona nel suo complesso, a partire dallo stato psicologico. Si rivolga ad un omeopata competente e vedrà che le indicherà la strada da seguire.
Cordiali saluti