Curiosita'

Gentile dottore,
mi chiamo Claudio e alcuni anni fa sono stato operato per sindioma giganto cellulare...il mio medico a parte il dirmi che nn era nulla di grave nn ha detto....vorrei sapere se è possibile cosa è il sindioma giganto cellulare e se è vero che nn è preoccupante....

Grazie dell'eventuale risposta, distinti saluti.....Claudio
[#1]
Dr. Giacomo Zizzi Medico termale, Biologo nutrizionista 29
gentile utente, può riportare la diagnosi precisa della sua dimissione dall'ospedale dove è stato operato? Grazie

Dott. G. Zizzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egregio dott. Zizzi,
grazie per avermi risposto, la storia clinica da Lei richiestami è presto detta. Quando avevo 16 anni mi è venuta una bozza dolorante sulla falange dell'anulare della mano dx, visitato da un'ortopedico e operato il giorno dopo con diagnosi di ciste, l'anatomo patologo a cui è stata inviata con urgenza la suddetta cisti ha diagnosticato quanto segue: "sindioma giganto-cellulare attualmente benigno, paziente da sovegliare." Questo è il tutto.... La mia curiosita' è sapere cosa è il sindioma giganto-cellulare e se è vero che nn mi devo preoccupare come dettomi dal mio medico curante......
Nel ringraziarla ancora della sua risposta mi permetto di mandarLe i miei piu' cordiali saluti.......
[#3]
Dr. Giacomo Zizzi Medico termale, Biologo nutrizionista 29
Gentile utente, dal momento che mi interesso di Riabilitazione e di Medicina Termale il Suo quesito non rientra tra le mie competenze. In ogni caso, non sono riuscito a trovare, nemmeno tra i libri, qualcosa che riguardi il SINDIOMA (probabilmente si tratta di un sinonimo). Tuttavia, a giudicare da quanto mi ha scritto, dovrebbe trattarsi di una neoformazione benigna del tessuto osseo con rarissimi casi ad evoluzione maligna.
Per Sua tranquillità, Le consiglio di chiedere spiegazioni ad un medico specialista in ANATOMIA PATOLOGICA, che sicuramente Le potrà rispondere in maniera più precisa. Stia tranquillo. Cordiali saluti.