Dermatite seborroica in gravidanza

Buongiorno,
da sempre soffro di dermatite seborroica in forma lieve in zone del viso e/o cuoio capelluto, che durante l'inverno curo al presentarsi dei sintomi con creme o lozioni ad uso topico e d'estate si attenua in modo naturale.
Ora sono all'inizio di una gravidanza e naturalmente non sto usando nessun tipo di farmaco.
Premetto che ho preso un appuntamento con la dermatologa per capire come posso tenere sotto controllo la dermatite durante la gravidanza, ma l'appuntamento non è prima di due settimane e la dermatite che ho all'attaccatura anteriore dei capelli è peggiorata notevolmente, con squamatura evidente e prurito insopportabile, tanto che sono arrivata al limite del sanguinamento.
Vorrei sapere se posso utilizzare la lozione Scalpicin oppure se potete suggerirmi un farmaco senza rischio per la gravidanza o un prodotto naturale che mi aiuti almeno ad attenuare il prurito per le prossime settimane.
Grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
purtropp nessun consiglio telematico su terapie è possibile dalla sede telematica: proiduca la sua visita per avere chairezza della situazione, ad oggi è possibile trattare queste forme anche in gravidanza con le dovute accortezze.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it