Utente 138XXX
Buonasera,ho 29 anni e,durante l'ultima visita cardiologica, mi e' stato riscontrato uno pseudoaneurisma del setto I-A risultato positivo per la presenza d shunt(tramite manovra di valsalva).Avendo necessita' di assumere la pillola contraccettiva(mercilon)a causa di cisti ovariche,mi chiedevo se quest'ultima potesse influire negativamente sul mio problema al cuore.Premetto che gli esami ematochimici consigliati sono risultati nella norma(LAC,omociseina,MTHFR C 677 T,APC-r,fattore v).Grazie,arrivederci.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
l'assunzione della pillola contraccettiva non può influire sulla sua lieve anomalia anatomica, che a sua volta sarebbe meglio definita mediante un ecocardiogramma transessofageo.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 138XXX

Iscritto dal 2009
grazie per la cortese risposta,arrivederci.