Rx-torace x controllo carcinoma embrionale del testicolo

rx-torace.....ACCENTUATO IL DISEGNO VASCOLO STROMALE,NON ALTERAZIONI PLEUROPARENCHIMALI IN ATTO,REGIONI ILARI CONGESTE,L'OMBRA CARDIACA MOSTRA PREVALENZA VENTRICOLARE SX.... premetto che mio marito ha 46 anni per quasi trenta a fumato,ora e un anno che a smesso,nove anni fa è stato operato per un carcinoma embrionale del testicolo...vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete mandarmi....
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Non c'è nulla che possa essere messo in relazione al tumore testicolare.
Per quanto riguarda il discorso della "accentuazione" preciso che si tratta di un termine molto generico, privo di un preciso significato e utilizzato da vari radiologi a sproposito, nonostante le società scientifiche raccomandino di bandirne l'uso.
Da ultimo, è purtroppo impossibile pronunciarsi sull'immagine cardiaca attraverso un consulto "a distanza", senza visionare l'esame.
Cordialità P Diotallevi

Cordialità
Paolo Diotallevi