Problemi gastrointestinali

Buonasera dottore ho un problema le premetto che soffro di colon irritabile ma è da quando ho iniziato ad usare il cerotto l'evra che non riesco più a digerire e devo prendere il domperidone insieme ad un gastroprotettore..ho avuto anche tanta nausea e mi chiedo... è possibile che sia tutta colpa del cerotto o questi disturbi siano semplicemente la causa del mio problema già esistente e l'uso del cerotto in concomitanza con questi sintomi sia solo una coincidenza? Io ne ho sempre sofferto ma mai a questi livelli....non so che fare,la ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
i disturbi gastrointestinali sono descritti con una certa frequenza tra gli effetti collaterali indesiderati, come riportato sul foglietto illustrativo.
Non è una condizione certa, ma la comparsa di manifestazioni a carico dell'apparato digerente è più probabile nelle persone che hanno già una suscettibilità con sintomi.
Le consiglio di parlarne col ginecologo che ha prescritto il farmaco che potrà consigliarle - se opportuno - la eventuale alternativa che possa risultare meglio tollerata.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.