Bradicardia 55 bpm

buona sera.
sono curato con seloken(metoprorolotartrato) per una forma di ansia.

Avverto però a riposo una leggera (?) bradicardia per altro leggermente fastidiosa. Rischio qualcosa? Posso correre e fare sport non agonistico?

Devo avvisare il medico o è tutto ok?
Grazie dell'aiuto.
Emanuele.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro Emanuele, il farmaco da lei citato è un betabloccante. Ha una parziale azione antiipertensiva e, come tutti i betabloccanti, abbassa il numero di battiti per minuto: orienta, in altre parole, verso la bradicardia. Quindi ciò che le accade è un effetto normale. Sulla opportunità o meno di fare sport è corretto che senta il suo Medico curante, Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro Emanuele, il farmaco da lei citato è un betabloccante. Ha una parziale azione antiipertensiva e, come tutti i betabloccanti, abbassa il numero di battiti per minuto: orienta, in altre parole, verso la bradicardia. Quindi ciò che le accade è un effetto normale. Sulla opportunità o meno di fare sport è corretto che senta il suo Medico curante, Cordiali saluti.