Arto in scarico venoso

Buon giorno, dopo aver subito un intervento di correzione all'alluce valgo, il medico ha scritto nel mio referto "arto in scarico venoso". Cosa vuol dire? Vi ringrazio per il servizio e attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

con l'arto possibilmente appoggiato su una superficie più alta del resto del corpo.

mi spiace che il suo medico non si sia dilungato a spiegarle esaurientemente la cosa.

un esempio se lei si dovesse mettere su un divano, l'arto interessato dovrebbe essere sollevato dal pavimento, per esempio su una sedia.

cordiali saluti e buona domenica

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Domenico Brunetto Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo 24 1
Gentile Utente,
concordo in pieno con la risposta del Collega.
Mi permetto di aggiungere che la corretta definizione prevede che il piede dell'arto in "scarico" stia ad un'altezza di poco superiore a quella del cuore.

Cordiali saluti

d brunetto

Dr. Domenico Brunetto
Specialista in Chirurgia Vascolare Specialista in Chirurgia Generale
Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica