Utente 793XXX
Salve. Ho 20 anni, e da circa 1 anno assumo mezza compressa di androcur dal primo al decimo giorno di ciclo, ed indosso i cerotti evra poichè mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica. I capelli ricrescono, anche se durante la pausa estiva, me ne sono caduti parecchi. Ad ogni modo, ieri ho notato che mi è spuntato un pelo all'altezza della mandibola, cosa che non mi era mai successa. Mi chiedo se possa dipendere dalla cura, o dal fatto che ho sostituito la lozione aloxidil con una simile. Sono molto preoccupata! Questo tipo di cure non dovrebbe servire al contrario a combattere la crescita dei peli superflui? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Distinti saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Biagioli
28% attività
0% attualità
12% socialità
SIENA (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Gentile utente
Senza poter entrare nel merito della terapia che sta seguendo non penso che un singolo pelo abbia un significato specifico e soprattutto sia possibile legare l'evento alla cura. Se l'effetto sulla alopecia è buono segua le indicazione del medico che l'ha in trattamento senza allarmarsi per uno o due peli.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
una rondine non fa primavera..

ad ogni modo se i dubbi persistono si faccia valutare dal suo dermatologo di fiducia per scludere uina ipertricosi secondaria.

cari saluti