Pelo sul viso e alopecia androgenetica

Salve. Ho 20 anni, e da circa 1 anno assumo mezza compressa di androcur dal primo al decimo giorno di ciclo, ed indosso i cerotti evra poichè mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica. I capelli ricrescono, anche se durante la pausa estiva, me ne sono caduti parecchi. Ad ogni modo, ieri ho notato che mi è spuntato un pelo all'altezza della mandibola, cosa che non mi era mai successa. Mi chiedo se possa dipendere dalla cura, o dal fatto che ho sostituito la lozione aloxidil con una simile. Sono molto preoccupata! Questo tipo di cure non dovrebbe servire al contrario a combattere la crescita dei peli superflui? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Senza poter entrare nel merito della terapia che sta seguendo non penso che un singolo pelo abbia un significato specifico e soprattutto sia possibile legare l'evento alla cura. Se l'effetto sulla alopecia è buono segua le indicazione del medico che l'ha in trattamento senza allarmarsi per uno o due peli.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
una rondine non fa primavera..

ad ogni modo se i dubbi persistono si faccia valutare dal suo dermatologo di fiducia per scludere uina ipertricosi secondaria.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it