Un acne moderata che negli ultimo anno

Salve sono un ragazzo di 18 anni e da circa 2 anni soffro di un acne moderata che negli ultimo anno di è cambiata di forma.Prima si manifesteva sotto forma di brufoletti superficiali e comedoni piccoli.Ma la situazione è peggiorata clinicamente in quanto oltre agli effetti già citati compaiono anche dei noduli di varie dimensioni che spesso si infiammano.Sotto la guida del dermatologo ho usato creme a base di clindamicina come la clindamicina gel o duac e a base di acido azelaico come la skinoren,ma ultimamente non vedo dei risultati significativi.Inoltre sotto l'occhio destro ho una specie di cicatrice sul rosa stretta e lunga che da più di 6 mesi non scompare e se si infiamma diventa più evidente.La mia richiesta era se è necessaria una terapia più efficace,magari utilizzando una crema un pò più forte o dei trattamenti come dei peeling o simili.Attendo pazientemente una risposta,grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

ad oggi è necessario comprendere che ogni acne si può curare e con efficacia:

va da sé che se la sua situazione non è mutata o noin ci sono significativi miglioramenti, il controllo dermatologico e la modifica della terapia sia necessario.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it