Possibile malattia di peyoronie?

Salve a tutti, vi scrivo, perché mio figlio qualche giorno fa mi ha rivelato di avere una curvatura del pene. Io ho fatto qualche ricerca su internet e ho visto che una malattia che causa la curvatura del pene (in questo caso a sinistra ma lievemente), è proprio quella di Peyoronie. Preoccupato per mio figlio vi chiedo consulto. Ecco qualche dato su mio figlio:
Altezza: Circa 175 cm
Peso: 58 kg
Età: 14

GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Induratio Penis Plastica,malattia degenerativa del pene,e',il piu' delle volte,appannaggio di uomini affetti da dismetabolismi (lipidici,glicidici,
ipertensione etc.) o a seguito di microtraumatismi.Piu' probabilmente si tratta di un recurvatum congenito per cui,prima di rivolgersi ad un andrologo e' consigliabile produrre delle autofotografie in erezione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
le foto sono state scattate le posto in questa discussione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le invii sul mio sito e Le rispondero' in merito.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
LE ho inviato un email all'indirizzo sul server di Alice.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ho visionato le foto e ne deduco che e' tutto perfettamente normale.Si prende in considerazione una curvatura superiore a 30 gradi.Il che,nel caso di Suo figlio non e'...Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le rapide ed efficienti risposte. Le volevo chiedere sempre su mio figlio, se è normale alla sua età avere delle difficoltà nell' abbassare il prepuzio in erezione. Mio figlio, mi ha riferito che quando il suo pene è in erezione il prepuzio non si abbassa da solo ma è costretto lui ad abbassarlo provando fastidio e/o a volte dolore nel cercare di abbassarlo.

GRAZIE
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se ha dolore e difficolta' nell'evaginare il prepuzio sul glande e' necessario che un andrologo reale valuti lo stato delle cose,nel tempo...Cordialita.
[#8]
dopo
Utente
Grazie, contatterò un andrologo al più presto.