Co vaccino

Buonasera ho 36 anni peso kg 87 fumatore da circa 4 mesi soffro di asma curata con foster due puff al dì 1 ogni 12 ore e ipertensione curata con norvasc 5 mg il mio medico dice che devo fare il vaccino sia stagionale e anche il pandemico.Ora mi chiedo è sicuro questo vaccino?a leggere su internet sembra di no cosa mi consigliate?Ho un bimbo di tre mesi vale la pena farlo almeno per proteggere lui?Attendo con ansia vostre risposte grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so proprio cosa dirle: lei rientra nelle categorie a rischio e, pertanto, sarebbe utile la doppia vaccinazione.Sicuramente cio' serve a salvaguardarla da complicanze delle patologie da lei sofferte e non certamente per proteggere il suo bimbo. Le consiglio, pertanto, di seguire le indicazioni del suo Medico Curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta,oggi ho deciso di fare la doppia vaccinazione vabbhè è andata solo che ho un pò di mal di pancia e un pò di acidi c'entra qualcosa con le vaccinazioni?possono essere effetti collaterali?grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di no. Consulti il suo Medico curante circa l'assunzione di un inibitore di pompa per l'acidità sofferta. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta complimenti siete molto bravi ma sopratutto rispondete a cose dando tranquillità alle persone è un ottimo servizio quello che svolgete spero e vi auguro tante belle cose in futuro.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ringrazio Lei per la fiducia e la stima rivoltaci, con l'augurio di godere sempre ottima salute.