Bicicletta e cyclette

Gent.Li dottori, ho letto da diverse parti i possibili problemi che può creare la bicicletta per quanto riguarda il deficit erettivo e infiammazioni alla prostata e prostatiti.
Vorrei chiedere se anche con la cyclette bisogna prestare attenzione (per chi come me ha problemi del genere) oppure il fatto che la cyclette è più "statica" ed il sellino un pò più comodo non dovrebbe creare particolari problemi. La mia intenzione era di utilizzarla per circa 40 minuti al giorno.

Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Sarebbe sicuramente più comodo e meno fastidioso se lei ha di questi problmi munirsi di un sellino con al centro un cuscinetto in silicone morbido lo troverà facilmente.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie. In questi casi è meglio comunque non utilizzarla?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

l'uso della bicicletta a scopo dilettevole non può essere causa di problemi prostatici.
Diverso il caso per chi deve utilizzare la bicicletta per ore, tutti i giorni.
A mio parere può stare tranquillo e divertirsi con la cyclette tutti i giorni senza problemi.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org