Se oggi con i test di vi generazione l'attendibilità e a 100 giorni perchè devo eseguire anche

ho effettuato un test elisa di IV generazione a 100 giorni con esito negativo
oggi ho effettuato un altro test a 181 giorni. sono molto in ansia per l'attesa del risultato.posso stare un po piu tranquillo in attesa del risultato sapendo che quello a 100 giorni era negativo?parlando con il personale del centro trasfusionale di taranto mi hanno detto comunque che dovevo eseguirlo fino ad 1 anno. se oggi con i test di Vi generazione l'attendibilità e a 100 giorni perchè devo eseguire anche il test a un anno.vi ringrazio aticipatamente per una vostra e spero rapida risposta.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

i test Elisa di IV generazione sono più precisi; già i 3 mesi sarebbero sufficienti per una sicurezza vicino al 100%; il test ai 6 mesi a volte lo si fa per un eccesso di prudenza; il test a 1 anno non è necessario.

Se il suo test a 181 giorni sarà negativo, come prevedibile, può mettersi tranquillo.

Mi tenga al corrente, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Mario Corcelli per la rapida risposta.Oggi ho ritirato il test ed è risultato negativo.In attesa di una vostra risposta,ho chiesto al personale del centro trasfusionale se potevo stare tranquillo,mi hanno risposto di si ma comunque devo ripetere il test ad un anno.Perchè questa ulteriore conferma?grazie nuovamene per a vostra disponibilità.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

le ho già detto che IL TEST A UN ANNO NON E' NECESSARIO;
anzi, con i test Elisa di IV generazione si potrebbe anche fare a meno, volendo, del test a 180 giorni.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie dr. scusi se sono ripetitivo ma la metodologia usata non viene indicata sul referto.Ma mi è stata detta a voce dalla capo sala del centro trasfusionale che mi confermava che i loro test sono di ultimissima generazione.la domanda da porli comunque in un centro trasfusionale al dila della metodologia sono test sempre sicuri.nuovamente grazie e scusi per il disturbo.

cordiali saluti