Macchie grigie sul volto

Buongiorno,
mi sono accorta da qualche giorno di avere alcune macchie grigiastre sul volto più o meno all'altezza delle guance e nella zona sopra il labbro superiore. Sono abbastanza impercettibili..ma visibili ad un occhio attento. Leggendo alcuni forum ho letto che l'apparire di questo tipo di macchie potrebbe essere ricondubile all'uso della pillola anticoncezionale. Io uso Yasmin dallo scorso febbraio a causa di alcune cisti ovariche..e non ho mai avuto problemi a parte una forte sensazione di gonfiore durante i primi mesi..ma immagino sia normale.
E' un periodo piuttosto stressante..in questo periodo ho un viso parecchio "provato" e la carnagione molto chiara di natura non aiuta molto.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il sintomo appare piuttosto aspecifico e non direttamente ascrivibile con criterio causa effetto alla "pillola" che assume.
Per esplorare meglio tutte le possibilità , nulla di meglio della visita dermatologica dove verranno osservate con metodiche adeguate.
Crdialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)