Mal di testa molto frequenti e dolore all'occhio sx

Buongiorno,

da ormai circa 3 anni soffro di frequenti mal di testa (almeno 1 volta a settimana) dolore quasi sempre localizzato sopra al sopraciglio destro o alle tempie. Da circa 3 mesi questi mal di testa sono aumentati a circa 2/3 volte a settimana e da una settimana ho continuamente mal di testa. Ho provato ad assumere vari antidolorifici, ma senza nessun minimo miglioramento. A volte questi mal di testa sono accompagnati da nausea ma mai da vomito. Da questa mattina oltre al mal di testa si è aggiunto un dolore all'occhio sinistro, che ho quando chiudo la palpebra o quando la premo anche solo leggermente. Ho prenotato una visita al centro cefalee di Genova ma il primo appuntamento disponibile è per 22 febbraio. Scrivo qui per avere almeno unalprima analisi di questi mal di testa e se ci fosse un antidolorifico che può essere adatto a questo tipo di dolori.

Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
mi sembra un periodo troppo lungo per una visita, ma tant'è!
Nel frattempo (ma ne parli con il Suo medico), Le consiglierei una Risonanza Magnetica dell'encefalo.
Se i tempi di prenotazione fossero altrettanto lunghi, me lo faccia sapere. A Milano questi sono più ragionevoli.