Ernia inguinale destra tre giorni fa

Buon giorno,sono stato operato di ernia inguinale destra tre giorni fa.Volevo sapere se è normale avere dolori nella zona del taglio e tutto intorno,soprattutto quando mi alzo.Infatti se sto seduto sul divano con le gambe sollevate non ho grossi dolori Dato che leggendo su alcuni forum dicono che già dal giorno dopo si può riprendere normalmente la propria vita.Spero di essermi spiegato....per ora grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un fastidio accettabile tre giorni dopo l' intervento è normale, il dolore poi è estremamente soggettivo, in linea di massima non si presente in questa situazione ma alcuni pazienti possono riferire un dolore superiore alla media che, dopo valutazione da parte del chirurgo, puo' essere trattato con analgesici fino a quando necessario. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta dottore.Per quanto riguarda la mia situazione,da questa mattina ho notato miglioramenti nel senso che mi muovo molto meglio e senza dolori continui.Ma è normale che quando tossisco mi faccia molto male?.Volevo dirle che ho preso analgesici(simplex forte 550, 1 dopo i pasti) già dal giorno successivo all'intervento e da ieri ho calato a 1/2 simplex dopo i pasti.Ho letto ieri che si consiglia di riprendere velocemente una attività fisica moderata che attenua molto il dolore postoperatorio, verosimilmente per un meccanismo di adattamento della protesi ai tessuti e dei tessuti alla protesi.Per ora granzie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, ottimo.
Si . è possibile che i colpi di tosse aumentino il dolore.