Tensione al seno e gonfiore

Salve, Ho 19 anni e da 2 mesi uso la nuova pillola Klaira dopo aver utilizzato Loette a causa dell'ovaio policistico che ora è notevolmente migliorato.
sono alla penultima settimana della seconda scatola e da un paio di giorni ho notato che il seno mi fa male e si è molto ingrossato, e con lui anche l'addome. non ho saltato nessuna pillola e l'ho sempre assunta correttamente.
Da cosa può essere data questa tensione? spero vivamente non si tratti di una gravidanza...!
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la pillola correttamente non vi e' rischio. Si tratta di alterazioni ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, mi ha davvero rincuorata!
Ma c'è un modo x porre rimedio a questo gonfiore a seno e addome?
grazie infinite
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe fare una terapia per il seno che migliori la circolazione (ne parli con il suo medico)
Saluti