Malattia autoimmunitaria chiamata crioglobulinemia

Buongiorno gentili medici,

a mia mamma è stata diagnosticata la malattia autoimmunitaria denominata CRIOGLOBULINEMIA. Si riempe sempre (quest'anno stranamente anche ad agosto ha avuto una crisi violenta in pieno caldo) di puntini e macchie rosse sulle gambe fino all'inguine e ieri, anche sulle braccia!
Ora è in cura con un farmaco che si chiama DAPSONE PH 50 mg in prova per tre settimane (la prossima settimana effettua i prelievi venosi).

Avrei soltanto bisogno di sentire un ulteriore parere medico in proposito e se ci sono cure palliative (dato che non c'è cura vera) per contrastare i dolori e l'uscita di queste petecchie.

Ringraazio molto e saluto cordialmente
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se c'e' dietro un'epatite C, il segreto e' curare l'epatite, allora sparisce anche la vasculite alle gambe. Altrimenti occorre tenerla sempre al caldo... ma lo saprete gia'!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore...no non c'è epatite C.

Si lo sappiamo...il caldo...che ora è imposssibile. Ma secondo lei perchè è successo in pieno agosto?