Gengiva ritirata

gentile dottore vorrei chiederle gentilmente un parere,le chiedo scusa se non conosco itermini medici appropriati ma cerchero' di farmi capire al meglio.Circa 2 anni fa' ho devitallizato il canino inferiore sinistro,a cui e' stato fatto una cpsula.Non ho mai avuto probblemi,solo da poco ho scoperto pero'che la gengiva di questo dente mi si sta' ritirando,mi si e' scoperta un po' la capsula lasciando intravedere un pezzetto di moncone dove e' stata applicata la capsula.Asesso la gengiva e' un po' arrossata e mi da leggermente fastidio.Sinceramente sono un po' preoccupata.Le premetto che il dente e' saldo e non si muove.Per piacere potrebbe dirmi come mai?La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia.Distinti saluti.(sono una donna di 37 anni)
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente c'è una gengivite visto l'arrossamento cioè un'infiammazione gengivale, ne parli con il suo dentista in quanto dopo 2aa i tessuti gengivali dovrebbero essere stabili, a meno che l'igiene non sia scadente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
le cause possono essere diverse:
scarsa quantita' di gengiva aderente cioe' "spessa" e quindi stabile sotto la capsula. capusla troppo ampia e quindi irrritante per la gengiva, scarsa igiene orale ( come ha detto il collega Finotti),traumatismo da spazzolamento.
Le conviene tornare dal suo dentista e vedere con lui la causa della recessione gengivale.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori vorrei ringraziarvi per la celere risposta seguiro' senz'altro il vostro consiglio .GRAZIE CORDIALI SALUTI.