Ecco perchè vorrei avere alcune informazioni al riguardo e se vi risulta che venga utilizzato

Anche se è un tema gia largamente trattata (e di cui ho dato una rapida lettura) ho ritenuto opportuno cheidere un parere.

Premetto che soffro di questo disturdo da sempre, sia con la masturbazione ed anche nei rapporti. Ho effettuato una visita andrologica ove, una volta accertato che non ho problemi al frenulo ed al prepuzio, mi ha prescritto daparox (5 gocce 5 ore prima del rapporto).

Mi sono sorti dei dubbi al riguardo perchè attraverso una breve ricerca su internet ho colto che si tratta di un antidepressivo. Ecco perchè vorrei avere alcune informazioni al riguardo e se vi risulta che venga utilizzato anche nei trattamenti dell'eiaculazione precoce.

Grazie in anticipo per chi sarà disposto a darmi delle delucidazioni al riguardo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si gli anti depressivi sono utilizzati nell ep si sfrutta il un loro effetto collaterale che è quello di ritardare l eiaculazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposte. Però mi sorge un dubbio, essendo una persona gia particolarmente chiusa e poco reattiva, con uso di antidepressivi, non si va incontro ad un ulteriore chiusura della propria personalità proprio perchè "addomesticata" (passatemi il termine) dall'effetto calmante dato dal farmaco (che in origine serve proprio per questo scopo)?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
il dosaggio che le è stato dato non dovrebbe avere effetti "antidepressivi"
[#4]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
l'E.P.e' una frequente causa di visita andrologica;non va' banalizzata perche' puo' danneggiare la vita di coppia,a tutte le eta'.Lei e' giovane e sicuramente con il tempo ed un rapporto fisso la situazione migliorera' ma oltre alla terapia medica sono convinto dell'utilita' di tecniche sessuologiche,da fare in coppia,per migliorare l'autocontrollo,indipendentemente dai farmaci.Ne parli con un 'Andrologo.

dr. Diego D'agostino

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per i consigli.