Elettroencefalogramma

Caro dott. mio Figlio ha avuto una serie di problemi alla nascita:
neonato pretermine
asfissia perinatale
encefalopatia ipossico-ischemica
note dismorfiche
ipoglicemia
distress respiratorio
stato settico intercorrente
coagulazione intravasale disseminata
linfoadenite
emoragia intraverticolare
leucomalacia cistica
iperbilirubinemia

abbiamo fatto 2 elettroencefalogrammi con le seguenti risp

1Elettro.(età 3 mesi)
Registraz in sonno spontaneo. Attività ipnica costituita da sequenze di theta e delta di medio voltaggio con regolare rappresentazione dei precursori ipnici.Anomalie irritative con morfologia di punta e punta-onda di media ampiezza,in sequenze,si iscrivono aree centrali di sinistra.Punte isolate,di media ampiezza,si iscrivono sulle aree occipitali,bilateralmente sincrone. CONCLUSIONE:Anomalie irritative incidenti sulle aree occipitali bilaterali e centrali di sinistra,qst ultime prevalenti.

2elettro.(età 9 mesi)
Registraz in sonno spontaneo. Attività ipnica di base costituita da componenti lente in banda delta 3-4 Hz , polimorfe, di medio voltaggio, a prevalente distribuzione centrale e posteriore, commiste a theta mediovoltato,discretamente spazializzato, bilaterale e simmetrico.In base centro-temporale sinistra si osserva la sovrapposizione di elementi lentidi ampio voltaggio a tipo punta-onda.Presenza di patterns ipnici fisiologici( complessi K,onde aguzze al vertice e fusi rapidi)
CONCLUSIONE:Su una sufficiente organizzazione dell'attività elettrica cerebrale in sonno,si osservano anomalie lente con associati aspetti irritativi in sede centro-temporale sinistra.

VORREI SAPERE SE TRA IL PRIMO E IL SECONDO CI SONO DEI MIGLIORAMENTI O PEGGIORAMENTI ED ESSSERLI SPIEGATI XKè CON TUTTA SINCERITà CON I TERMINI MEDICI NON HO CAPITO QUASI NULLA,VORREI AVERE UN PO' DI CHIAREZZA SULLA SITUAZIONE DI MIO FIGLIO...quali conseguenze potrebbe avere

premetto ke mio figlio sta facendo un ciclo di 180 grni di FKT a domicilio con un bravissimo terapista ed è migliorato moltissimo

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE VOSTRE RISPOSTE

[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

entrambi gli esami sembrano mostrare delle "note irritative" e il confronto è possibile solo attraverso una visione diretta degli esami. In relazione al quadro clinico di encefalopatia ipossico-ischemica che descrive è di fondamentale importanza continuare con la fisiokinesiterapia in modo intensivo.

un grosso in bocca al lupo per il piccolo

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio