Utilità biotina

Gentili dottori,

si legge spesso riguardo la biotina o meglio VItamina H, delle sue proprietà importanti per la pelle etc. in particolare si fa riferimento ai benefici per la pelle grassa e patologie come la dermatite seborroica.

L'assunzione tramite integratori migliora la situazione della pelle grassa o sono spese inutili?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in letteratura vi sono molte pubblicazioni che suggeriscono una utilità della biotina in varie patologie dermatologiche tra cui dermatite seborroica, e sono del parere che vi potrebbe essere una validità, a patto di considerarla , quale in effetti è, una terapia DI SUPPORTO!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,

Non sono un dottore tuttavia so che la biotina e' idrosolubile e so altrettanto bene che salvo casi eccezionali tipo l'ingerire il bianco d'uovo crudo, la flora intestinale riesce a fornire mediante la sua azione, il necessario di biotina giornaliero all'organismo, quindi mi chiedo, salvo casi di conclamata insufficienza per esempio nel caso di persona affamata di uova crude, beh, non si ottiene altro che urinare la biotina assunta tramite integratore?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Esatto, trattasi di terapia di supporto.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore considerato che la compressa contiene 5 mg di biotina secondo la sua opinione ne vanno assunte 1 o 2 al dì?