Mantibola sporgente!!!!

Salve da qualche mese, io e mia moglie ci siamo accorti che mia figlia (2 anni e 3 mesi) ha la mantibola spostata in avanti, nella fattispecie i denti dell'arcata inferiore coincidono perfettamente con quelli superiori e pertanto non hanno la normale collocazione. Abbiamo consultato da subito la pediatra che ci ha detto che è molto presto x valutaree che dovremmo aspettare qualche anno per vedere come di evolve l'arcata inferiore. Specifico che mia figlia non ha mai "usato" ne ciucciotti ne biberon di qualsivoglia marca e tipo. Ma purtroppo ha il vizio (abbastanza frequente) di mettersi il pollice della mano in bocca per succhiarlo.
Sicuro di una imminente risposta, colgo l'occasione di salutarla.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
intanto deve smettere le abitudini viziate al più presto ed il vostro ruolo come genitori sarà importantissimo.
una valutazione da parte di un medico chirurgo odontoiatra specialista in ortodonzia o comunque esperto in ortodonzia è importante, ora, per inquadrare la situazione e valutare se è necessario e/o possibile fare qualcosa o attendere. assolutamente sbagliato attendere senza una prima valutazione

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Paolo Passaretti Dentista 42 1
Se davvero cresce in questo modo, può esserci una ereditarietà importante di III classe. Però mi sembra presto per qualsiasi intervento. Tuttavia già verso i 3 anni, o prima anche può essere vista da un dentista pediatrico, pedodontista

Dr. PAOLO PASSARETTI medico chir. odontoiatra -Civitanova Marche.

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le confermo ch esì il pedodonzista può visitare su afiglia pe rla situazione conservativa dei denti decidui ma la professionalità che necessita sua figlia è l'ortodonzista,
cordiali saluti