Unghie ho 33 anni

Salve, ho 33 anni e vorrei porre un quesito.
Sono molto attenta alla cura dei mani e dei piedi, amo le unghie lunghe e curate e uso molto gli smalti.
Per fortuna le unghie delle mani sono belle e resistenti.
Sui piedi non sono contenta.
Sugli alluci, le unghie presentano delle linee orizzontali, non sono tanto evidenti ma devo tagliarle spesso per evitare che si formino dei solchetti.
Cosa potrebbe essere?
è possibile che siano stati i cosmetici ad indebolirle?
Un'altra domanda:sulle unghie dei piedi è preferibile non usare lo smalto d'inverno?
grazie
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
il Dermatologo è lo specialista di riferimento per le patologie delle unghie, programmi una visita in occasione della quale riceverà risposta sia sulla diagnosi che sulla corretta terapia.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok grazie!