Rumore mandibola (click?)

salve,
da un po' di tempo (anni, credo), avverto questo rumore all'apertura (nelle fasi finali, quando è quasi spalancata) della bocca, e su questo forum ho letto che viene chiamato "click".
Pochi giorni fa sono andato dal dentista per una visita di controllo (ai denti, non mi preoccupavo minimamente del click). I denti sono perfetti, ma il dentista si accorge subito del rumore. In poche parole, mi suggerisce una placca di svincolo all'arcata superiore. Non sono però convinto di questa necessità (soprattutto senza fare radiografie o visite più approfondite;in quella sede ho fatto solo una radiografia, ma ai denti, e come dicevo è tutto perfetto). Non chiudo male la bocca, il morso è normale e non sento dolore.
Cosa mi suggerite?
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Il solo rumore articolare in assenza di altra sintomatologia dolorosa o meno che faccia pensare ad una disfunzione della articolazione temporomandibolare non e' motivo sufficiente per intraprendere una terapia gnatologica.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a volte troviamo pazienti con rumori articolari in assenza di alcuna alterazione dell'occlusione e viceversa malocclusioni importanti senza patologie occlusali
per una attenta valutazione della situazione articolare che anche in condizioni di normalità occlusale potrebbe prestenare alterazioni anatomiche le consiglio una visita da un collega medico chirurgo gnatologo il quale approfondirà lo studio della sua articolazione e occlusale e le darà le indicazioni più corrette
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.
Cercherò uno specialista nella mia città.