Problemi di cuore

Salve ho venti tre anni e da un po´ il mio cuore aumenta molto spesso i battiti all´inprovviso.mi succede in ogni caso.Quello che mi preoccupa di piu´e che sabato sono svenuto e di quando mi sono ripreso nn mi ricordo niente!!!!!!!!!cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Il fatto che ogni tanto si avverta il battito del proprio cuore, e che talvolta la frequenza aumenti, di per sè non è sintomo di malattia (tecnivamente, si chiama cardiopalmo).
E' molto più importante invece quando si accompagna ad un sintomo che noi chiamiamo "maggiore", ad esempio la Sua perdita di coscienza.
Mi sembra necessario approfondire la questione a mezzo di visita cardiologica e neurologica, che potranno senz'altro portare ad una diagnosi (non necessariamente di malattia!).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo