Un'ernia bilaterale con maggiore ecceso però sul lato dx

Salve mi è stata diagnosticata un'ernia bilaterale con maggiore ecceso però sul lato dx. vorrei sapere se l'intervento conviene farlo in anestesia totale o parziale e specialmente se qualcuno mi potesse spiegare le modalità con cui viene svolto l'intervento perchè per me è interessante saperlo e quanto è la durata dello stesso? i dolori che sento dietro il fianco e daventi al ventre, delle volte, quando mi alzo dal letto sono dovuti a questa patologia? una volta fatto l'intervento avrò più problemi o fastidio? posso tornare all'attività sportiva agli stessi livelli? scusate per tutte le domande ma per me è interessante sapere. spero in una risposta completa alle mie domande. Grazie anticipate
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' intervento si puo' fare in anestesia locale, spinale o generale.
Si puo' operare prima un lato e poi l'altro oppure contemporaneamente entrambi, con pro e contro nelle due possibilità.
In genere dura meno di un' ora (per lato).
Probabilmente i dolori che riferisce sono conseguenti alle ernie ma solo il suo medico o chi la vista potrà confermarlo.
In genere l' intervento risolve il problema, le recidive sono rare ed è possibile riprendere attività sportiva senza problemi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per le risposte che lei mi ha dato. dopo quanto è possibile praticare sport a livelli agonistici? e la corsa si può fare? di nuovo grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere dopo un mese si puo' ripendere qualsiasi attività fisica, previa visita chirurgica di controllo.