Oligo-asteno-terazoospermia

salve a tutti, ho 29 anni da quasi un anno con mia moglie cerchiamo di avere un bimbo, ma non arriva, mia moglie dopo una visita dalla gine. a l'ovaio policistico, ed non evulava. dopo cure adesso ovula bene. la sua gine ha chiesto di farmi io uno spermiogramma. risultato dopo 5 giorni di astinenza :
LIQUEFAZIONE (15 MINUTI) VOLUME (2,7) VISCOSITà (NORMALE) TIPO (COMPLETA)
PH (8,3) CONCENTRAZIONE SPZ/ML (4500000) N° TOTALE SPZ (12150000)
CONCENTRAZ. CELL.ROTONDE/ML 120000 LEUCOSCREEN(%) (50% L.GERMINALE---50% LEUCOCITI) LEUCOCITI/ML ( 60000)
MOTILITà 1°ORA 2°ORA VITALITà (%)
PROGRESSIVITà RAPIDA LINEARE 0% 0% VIVI 47%
PRGRESS. LINEARE LENTE, NON LINEARE 3% 5% MORTI 53%
MOTILITà NON PROGRESSIVA 17% 23%
IMMOBILI 80% 72%
MORFOLOGIA (%) FORME NORMALI ( 1%) ANOMALIE DELLA TESTA (58%)
AN. DEL PEZZO INTERM. (2%) ANOMALIE DELLA CODA (3%) ANOMALIE MISTE (36%)

NOTE: OLIGO-ASTENO-TERATOZOSPERMIA
AIUTATEMI PSSIAMO SPERARE DATEMI UN CONSIGLIO COSA FARE.......
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Si rivoga ad un andrologo per valutare l'eventuale presenza di un varicocele sinisto o di altre patologie.Purtroppo da questa sede non posso dirle di più ,ma un adeguato trattamento può migliorare in alcuni casi la qualità del liquido seminale.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
INTANTO GRAZIE , VOLEVO CHIEDERLA MA POSSIAMO DIMENTICARCI DI AVERE UN BIMBO?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Assolutamente no si rivoga , come già le avevo suggerito,ad un andrologo.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
salve, siamo stati nella gine di mia moglie che voleva vedere il risultato dello spermiogramma, mi ha consigliato di farmi una spermiocultura con antibiogramma per vedere se c'è un'infezione visto che ci sono i luucociti alti, dopo se l'esito è negativo vado in un urologo, intanto mi ha prescritto il SEMINOX una compressa al di x tre mesi per migliorare il liquido seminale. grazie ancora!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

si ricordi che la fertilità di una coppia non dipende solo da un esame del liquido seminale .

Detto questo poi la vostra situazione clinica deve sempre essere valutata in contemporanea da un o una ginecologa e da un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate sui corretti rapporti tra andrologo e ginecologo in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/