Dolori in zona cuore

Salve a tutti. Noto da un po' di tempo che dopo i pasti sopraggiunge un dolore esattamente dove si trova il cuore. Proprio in questo momento è piuttosto intenso, e cresce ancora di più se espiro o inspiro molto. Ho cercato i sintomi dell'infarto in internet, ma non ne ho nemmeno uno. Non sudo, non ho tachicardia, colorito della pelle normale, non ho formicolii; solo questo dolore. A volte viene un po' più in basso, nella zona pelvica, a sinistra verso il fianco. Non capisco cosa può essere. Aggiungo che soffro di ansia, ho il colesterolo alto (mi sto impegnando a tirarlo giù) e sono sovrappeso di 10/15 kg.

Ringrazio chi saprà darmi una risposta, almeno indicativa. Quando torna il mio medico dalle ferie prenoterò una visita.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Guardi, non penso nè a un infarto nè a una cardiopatia. Probabilmente si tratta di un dolore muscolare o comunque osteoarticolare. Fa bene ad impegnarsi per il colesterolo, ma non spiega come. Si ricordi comunque che occorrono i farmaci giusti per riportare i valori al normale: la dieta può ben poco. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la prontissima risposta Dr. Boncompagni. Per il colesterolo mi sto impegnando seguendo una dieta regolare e molto semplice, ed evitando i cibi che lo possono alzare. Ho 26 anni, l'anno scorso dopo aver donato il sangue i valori erano alti (273), in un mese circa l'ho portato a 195. Per svariati motivi ora è risalito, e pensavo di fare come all'epoca. Comunque mi basta sapere che non è il cuore. Può essere qualche disturbo a livello gastrointestinale? Raramente mi compare un dolore alla bocca dello stomaco e di riflesso mi fa male anche dietro la schiena, alla stessa altezza, come se una lancia mi trapassasse il petto. Il medico mi aveva detto che era l'esofago, ma più di quello non aveva aggiunto altro. La ringrazio comunque per la Sua risposta velocissima!

Distinti saluti