Problema al v dito del piede destro e sinistro

Buongiorno,
a maggio di questo anno mi reco da una callista per la rimozione di un callo dolorante al V dito del piede destro e sinistro,dopo qualche giorno non avendo avuto nessun beneficio dalla rimozionedel callo chiedo consiglio al medico curante il quale ,notando gonfiore e rossore del quinto dito mi consiglia una visita dermatologica.
Il dermatologo mi prescrive una cura per la disinfezione e la pulizia delle dita doloranti, dopo circa 15/20 giorni perdo le unghie sul V dito di entrambi i piedi.
Preciso che dal mese di agosto tali unghie non sono ricresciute, a settembre, sempre sul consiglio del medico curante interpello un ortopedico il quale mi prescrive una RX al piede destro e sinistro.
Dal referto risulta :"Accenno a valgismo dell' alluce bilateralmente, maggiormente evidente a destra.Atteggiamento a martello del secondo,terzo,quarto e quinto dito bilateralmente e del primo dito di destra.
Alterazioni artrosiche a carico delle ossa tarsali. Iniziali alterazioni entesopatiche all' inserzione calcaneare della fascia plantare di sinistra."
L' ortopedico dopo aver visionato la RX mi prescrive l' assunzione per tre giorni di un farmaco antinfiammatorio ed antireumatico, purtroppo non ho risolto il problema, gonfiore e dolore non sono diminuiti.
Vi ringrazio per la Vs. cortese attenzione e per un consiglio.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Riccardo Morisi Ortopedico, Medico fisiatra 17 1
Da quanto da lei riferito e dalo referto Rx si tratta di un problema biomeccanico di cattiva funzione del pide con conseguentidefotrmità delle dita
Deve rivolgersi ad un ortopedico che si occupi in particolare di patologia del piede. Nell'attesa calzature comode con tomaia alta e senza cuciture che la iriigidiscano.

Riccardo Morisi