Tachicardia da farmaco??

PER FAVORE VORREI SAPERE SE L'EUTIROX CHE STO PRENDENDO DA DUE ANNI PERCHE MI HANNO TOLTO COMPLETAMENTE LA TIROIDE MI PUO' PORTARE DELLA TACHICARDIA E SE A LUNGO ANDARE MI DANNEGGIA IL CUORE????
HO 50 ANNI E PRENDO EUTIROX 125 MG. ORMAI DA UN ANNO,PERCHE' PRIMA NON SI TROVAVA LA DOSE GIUSTA E PER CIRCA UN ANNO HO CAMBIATO PIU' VOLTE LE DOSI.
ADESSO E' UN PO DI TEMPO CHE ALLA SERA IN STATO DI RIPOSO HO TACHICARDIA E MI GONFIO SOTTO GLIO OCCHI E UN PO LE CAVIGLIE...NON SONO IN MENOPAUSA E NEMMENO IN PRE MENOPAUSA PERCHE' FACENDO GLI ESAMI SONO A POSTO.
COMUNQUE IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE DEVO IMPARARE A CONVIVERE CON LA TACHICARDIA PERCHE E' UNA CONTROINDICAZIONE DEL FARMACO ,VISOT CHE DOVRO' PRENDERLA PER TUTTA LA VITA NON MI SEMBRA UNA BUONA COSA VISTO CHE NON MI SENTO PER NIENTE BENE E MI DA FASTIDIO QUESTO SENSO DI GONFIORE.
PER FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE COSA DEVO FARE, IL 25 MAGGIO HO PRESO UN APPUNTAMENTO CON ENDOCRINOLGO PRESSO IST,AUXOLOGICO DI MILANO,NEL FRATTEMPO VOLEVO SAPERE SE LA DOSE PER CASO NON FOSSE TROPPO ALTA.SO CHE SI DA ANCHE IN BASE ALPESO QUINDI VI ALLEGO I MIEI DATI,FACENDO PRESENTE CHE DA QUANDO SONO DATA OPERATA IL 18/4/2005 SONO AUMENTATA DI CIRCA 10 KG. PUR MANGIANDO SEMPRE ALLA STESSA MANIERA,UNA VOLTA ALLA SETTIMANA VADO IN PALESTRA E AL SABATO E DOMENICA VADO A CAMMINARE A PASSO SVELTO NEL PARCO.
ROBERTA - 50 ANNI PESO 75 KG. IMPIEGATA
I MIEI ULTIMI ESAMI FATTI A GENNAIO 2007 SONO:
THS O.46
FT3 2.71
FT4 1.32
ORMONE LH 5.4
COLESTEROLO TOT. 243
ACIDO URICO SIERO 1.82
TRIGLICERIDI 53

a volte mi capita anche di avere dei capogiri come se mi mancasse la terra sotto i piedi.

vi ringrazio e spero in una vostra rispsota.sono un po' preoccupata anche perche' vedo il mio medico un po superficiale,io so che con la tiroide non si deve scherzare e visto che non c'e' l'ho piu' e devo prendere una pastiglia tutta la vita vorrei prenderla corretta senza tachicardia e altro. buona pasqua a tutti rorberta
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
innanzitutto è necessario conoscere il motivo dell'intervento chirurgico di tiroidectomia, cui è stata sottoposta, per poter dare una risposta al suo quesito.

[#2]
dopo
Utente
MI E' STATA TOLTA PERCHE' AVEVO DEI NODULI CHE A DISTANZA DI SEI MESI DA UNA ECOGRAFIA E L'ALTRA SI SONO RADDOPPIATI E COMPROMETTEVANO LA TRACHEA,HO FATTO ANCHE L'AGO ASPIRATO E C'ERANO DEI RISULTATI ANOMALI,QUINDI MI HANNO TOLTO TUTTO TRANNE LE PARATIROIDI E FATTO ANALIZZARE ALL'IST.TUMORI DOVE ERA TUTTO NEGATIVO.GRAZIE PER L'ATTENZIONE ROBERTA