Il glande quasi del tutto , se non fosse che ho la pelle attaccata alla parte finale del glande

salve,sono un ragazzo di 13 anni(si,sono al corrente che dovrei averne 18 per registrarmi a questo sito ma non capisco perchè noi "giovani" non possiamo avere diritto ad un consiglio)e ho un problema a scoprire il glande,ovvero:sia quando il pene nonè in erezione e pure quando lo è io riesco a scoprire il glande quasi del tutto , se non fosse che ho la pelle attaccata alla parte finale del glande tranne che in alcuni punti...spero di essermi espresso chiaramente,aspetto il vostro giudizio
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,le aderenze balano-prepuziali si correggono agilmente in ambulatorio.Non resta che mettere al corrente i genitori.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi ma l'intervento per risolvere questo problema di aderenze balano-prepuziali sarebbe la circoncisione?
ci sono altre soluzioni che non siano mediante intervento?
grazie mille
salve
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non è assolutamente detto si debba arrivare alla circoncisione, anzi per lo più si tratta di una semplice forzatura delle aderenze, eseguita in anestesia locale. Bisogna come sempre vedere il caso specifico direttamente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo...
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok grazie mille!
l'idea di fare la dover fare la circoncisione non mi andava molto giù...quindi per risolvere il mio problema basterebbe "dividere" la pelle del prepuzio dal glande?
provvederò ad informare i miei genitori...sarà bella dure superare la timidezza!
salve e grazie di cuore!