Informazione tempi guarigione infrazione parcellare malleolo

buon giorno vorrei informazioni su una infrazione parcellare del malleolo interno per mio figlio che ha ricevuto un calcio giocando a pallone ora ha una doccia gessata che deve portare per 10 gg ma all'ospedale gli hanno detto che deve tornare per un controllo e fare un gesso vero e proprio volevo sapere se cosi fosse per quanto tempo lo dovra' portare grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Son traumi che guariscono bene, in genere il trattamento per una infrazione ossea che sicuramente si accompagna ad una distorsione di caviglia prevede un periodo di immobilizzazione di circa tre settimane seguito da un periodo di fisioterapia che puo' durare da 2 a tre settimane.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
grazie per le informazioni ma siamo andati al controllo ed i medici senza fare di nuovo la lastra ma visitando mio figlio hanno ritenuto opportuno non rifare il gesso dato che non le faceva piu male.Il giorno dopo pero' aveva di nuovo dolore ora non so cosa fare se fare rivedere il piede in un altro ospedale magari o lasciarlo così grazie aspettero una risposta
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
L' assenza di dolore e' indice di guarigione, come le ho detto in precedenza sono traumi che si risolvono molto bene, se dovesse notare la persistenza del dolore lo porti dai colleghi che lo hanno trattato.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
purtroppo mio figlio ha dolore e ho dovuto riportarlo all'ospedale ha dovuto fare una fasciatura rigida che dovra' tenere per 8 gg ora dicono cheè una forte distorsione, infrazioni dalle lastre non si vedono l'unica cosa è che non siamo andati nello stesso ospedale ma per sicurezza abbiamo fatto tutta la trafila da capo ora non so come regolarmi il 18/12 ha una visita di controllo nell'ultimo ospedale dove siamo andati
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Lo faccia seguire sempre dagli stessi medici, per vedere l' evoluzione della situazione clinica.
[#6]
dopo
Utente
grazie del suggerimento ma mi domando è possibile che nel primo ospedale dove sono andata nessuno ha pensato di rifare una lastra per vedere se tutto era a posto? ora nell' ospedale dove sono andata ieri lo hanno di nuovo bendato trovando nelle lastre solo una distorsione ma l'ortopedico non ha escluso che ci siano infrazioni che non si vedono è possibile tutto cio'? grazie aspetto una risposta
[#7]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie buon giorno purtoppo mio figlio ha dovuto fare la risonanza e la tac non è piu' guarito bene lacomunico cosa scrive la RM e di seguito la tac.CAVIGLIA SINSTRA RISONANZA:ESITI POST TRAUMTICI CONDIFFUSO EDEMA INTRASPOGIOSO DELL'OSSO CALCANEARE DELL' ATRGALO E DEL MALLEOLO TIBIALE IN CORRISPONDENZA DEL TERZO MEDIO-POSTERIORE DEL CALCAGNO ED IN CORRISPONDENZA DEL MALLEOLO TIBIALE SI DOCUMENTANO NETTE ALTERAZIONI DELL'INTENSITA' DEL SEGNALE SOSPETTE PER RIME DIFRATTURA. NECESSAIA TAC PER VALUTAZIONE. LIEVE DISOMOGENEITA' DELLEGAMENTO PERONEO ASTRAGALICO ANTERIORE IN ESITI DISTRATTIVI DI BASSO GRADO. NON LESIONI DELLE RESTANTI FORMAZIOMI CASULO-LEGAMENTOSE ESAMINATE ISPESSIMENTO E DISOMOGENEITA' DI SEGNALE DEI PERONIERI NEL TRATTO ANGOLARE COME PER TENDINOSI. SINOVITE REATTIVA PERIASTRAGALICA. questo è il referto della rm del 9/02/2010 la tac dice:L'ESAME ESGUITO A COMPLETAMENTO DI PRECEDENTE RM FRATTURA CON PARCELLARE DISTACCO DELL' APICE MALLEOLARE TIBIALE. NON SI OSSERVANO LESIONI DI CONTINUO DELL'OSSO CALCANEARE.il 1/3/2010 mio figio ha la visita dall'otìrtopedico ma avendo solo 10 anni la sua pediatra crede debba essere operato anche il mio meico crede la stessa cosa qusto e stato causato dai medici del ps che lo hanno visitato senza rendersi conto di nulla e nemmeno hanno richiesto una rm io mi sono fidata d ho sbagliato vorrei gentilmente un suo parere ringraziandola gia da ora aspetto una sua risposta grazie