Una piccola macchia

Salve,dopo aver contratto una malattia venerea (clamidia) e ora completamente debellata da tempo,mi è rimasta nel glande una piccola macchia di colore marrone scuro.Cosa significa?C'è un metodo per eliminarla?

Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non è possibile rispondere in via telematica al quesito e meno che mai suggerire approcci terapeutici.
Se lo ritiene opportuno, rivaluti con il suo dermatologo la macchia per definirne la natura (ovvero fare una diagnosi)e individuare (se possibile e se utile) la strategia terapeutica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
chiederò informazioni al mio dermatologo di fiducia.Quindi possono essere molteplici le cause e i trattamenti terapeutici?!

Grazie di tutto e tanti auguri
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La sua domanda non ha risposta. Di cause possibili di una "macchia" ne esistono centinaia, in pratica molte malattie della cute e delle mucose posso alterare il normale colorito in modo temporaneo o permanente. L'individuazione della causa (ovvero la diagnosi) può scaturire solo dalla visita e dal colloquio con lo specialista. Per cui chieda al suo dermatologo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Caspita,non pensavo così tante cause possibili.Provvederò alla visita al più presto.

Grazie di nuovo,le auguro tante belle cose
I miei saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' la cosa migliore: una "macchia sul pene" può celare tantissime e dissimili condizioni.

produca con fiducia la visita DermoVenereologica per la sua tranquillità

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it