Utente 137XXX
Buon Giorno Dottori,

Ho 29 anni e seguo la terapia in oggetto per Acne Cistica e Pustolica. Assumo Minocin 100 ogni 24h e uso la lozione Zineryt mattino e sera. Nel periodo in cui sono sotto terapia, il mio viso non presenta neanche una piccola imperfezione ma appena termino....tutto riprende.
Chiaramente non posso andare avanti tutta la vita assumendo antibiotici...
La terapia la seguo da 3 settimane....devo continuarla ancora? cosa mi consigliereste?
Ovviamente tutto mi è stato indicato dal Dermatologo....ma preferisco sempre chiedere più di un consulto.

Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Maurizio Biagioli
28% attività
0% attualità
12% socialità
SIENA (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Gentile utente
Senza entrare per ovvi motivi di distanza nel merito della diagnosi e della terapia seguita, un trattamento per l'acne di solito non ha una durata prestabilita, anzi va proseguito a discrezione dello specialista e in base ai risultati ed alla tolleranza, a tempo indeterminato.
3 settimane sono un periodo minimo e normalmente non sono nemmeno sufficienti a vedere i primi risultati. Segua le indicazioni del suo dermatologo ed avrà i migliori risultati possibili.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 137XXX

Iscritto dal 2009
Egregio Dott. Biagioli,
La ringrazio per la risposta e per la professionalità.
In effetti (da quel che vedo in giro) anche io mi sono meravigliato dei celeri effetti positivi di tale terapia.
Proprio per questo sono soddisfatto ma allo stesso tempo perplesso....
Ho solo paura delle eventuali controindicazioni dell'assunzione per ulteriori periodi di tale antibiotico.
Seguirò comunque le indicazioni del Dermatologo che mi ha prescritto tale cura.

Saluti
[#3] dopo  
Utente 137XXX

Iscritto dal 2009
Mi chiedevo però se è plausibile una cura di svariati mesi con il Minocin....
Non è dannoso usare antibiotici per tanto tempo?