Cavitazione uomo pettorali

Buongiorno,
vorrei avere il vostro parere sull'utilizzo della cavitazione sui pettorali. Il mio compagno vorrebbe effettuarla, ma vorremmo essere sicuri che non vada troppo in profondità e non abbia quindi effetti collaterali sugli organi interni, tipo cuore ecc.

grazie sin d'ora per la vostra risposta e per il servizio che offrite.

Buona giornata
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
a prescindere dal problema di eventuali effetti collaterali della cavitazione, consiglierei
una visita specialistica presso un chirurgo plastico.
Spesso il problema del volume della mammella in un uomo, può essere inquadrato in una diagnosi di "ginecomastia" vera o pseudo ginecomastia, a seconda che dipenda da un aumento del volume della componente ghiandolare o solo di quella adiposa, e per questo è meglio che il suo compagno vada ad effettuare tale visita specialistica con una ecografia delle mammelle.
Sarà lo specialista a formulare la diagnosi corretta ed a suggerire la terapia più appropriata medica o chirurgica.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Di Pierri,
la ringrazio per la risposta.

Effettivamente il mio compagno si era già rivolto a uno specialista, il quale, dopo aver visto che l'ecografia alle mammelle che gli aveva prescritto aveva confermato la sola componente adiposa, gli aveva consigliato la laserlipolisi, garantendo buoni risultati. Il fatto però che fosse un "semi intervento" ci aveva fatto desistere. Avendo poi scoperto la possibilità della cavitazione, che a prima vista ci è parsa meno invasiva, ci siamo chiesti se per la zona dei pettorali è possibile o meno.

La ringrazio per la disponibilità!
[#3]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
condividendo pienamente le indicazioni del collega, sconsiglio totalmente di eseguire la cavitazione nella regione toracica. Questo distretto rientra tra le zone in cui la cavitazione è controindicata. Infatti, gli ultrasuoni ,andando in profondità potrebbero creare problemi sugli organi interni. Molto buoni, invece, i risultati che si possono ottenere con la laserlipolisi.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it