Dolore ad entrambe gli avambracci

Buondì
Da diversi mesi ho un problema agli avambracci, infatti quando vado in palestra facendo esercizi, sento dei dolori forti mentre alzo il peso. Per spiegare meglio il problema, anche quando faccio ciao ciao con la mano mi fa male. Inoltre prima di mollare il peso, per evitare un eccessivo dolore, devo mollare piano piano la presa. Cosa può essere? e come devo agire? in palestra il mio istruttore mi ha detto che probabilmente è un'infiammazione. Mi consiglia un fermo dall'attivita fisica per un pò di tempo?
La ringrazio
[#1]
Reumatologo attivo dal 2007 al 2012
Reumatologo
Dalla sua descrizione sembrerebbe una sindrome miofasciale degli estensori del carpo correlata ad eccessiva attivita' funzionale.
Per sindrome miofasciale si intende la presenza di cordoni mialgici da contrattura.
Un breve periodo di riposo puo' risultare senz'altro utile ma sarebbe ancora piu' utile se con l'aiuto di un fisioterapista (massaggi ed esercizi di stretching per l'allungamento dei muscoli)e/o l'applicazione di pomate ad azione revulsiva e riscaldante si riuscisse a rilassare i muscoli interessati.

Cordiali saluti