Vescica sulla parte interna prepuzio

Salve,
negli ultimi giorni mi è capitato di dormire con il glande scoperto ed oggi ho notato un leggero rigonfiamento simile ad una vescica ma che non mi da alcun fastidio sulla pelle alla base del glande (non sul glande) che toccandolo sembra contenere il tipico liquido delle vesciche che vengono per frizionamento di una parte del corpo su una superficie ( in questo caso le mutande). se così fosse si riassorbirebbe da sola o devo applicarci quaalcosa e basterebbe un consulto con il medico di base o mi conviene andare direttamente da un dermatologo? visto che non mi fa male ne brucia pensavo di aspettare qualche giorno e vedere se il tutto si sgonfia. inoltre quella che mi sembra una normale vescica si è formata proprio dalla parte che più struscia contro le mutande (essendo il mio pene quasi sempre rivolto verso destra nelle mutande).
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
L'assenza di sintomi dovrebbe tranquillizare, comunque si rivolga in prima istanza al medico curante per un valutazione. Potrebbe essere semplicemente un problema di edema dovuto ad una modesta condizione di prepuzio stretto che una volta scivolato in basso e li rimasto per alcune ore ha provocato un iniziale fenomeno di parafimosi. Ma questa è solo una ipotesi fra le tante possibili e priva di valore pratico dato il mezzo telematico che non permette una visita diretta. Valuti con il suo medico curante la condizione possibilmente prima della possibile regressione spontanea. Se è presente un prepuzio stretto potrebbe essere necessario e opportuno un trattamento e comunque è meglio chiarire la causa del problema. Sarà premura del suo medico valutare la necessità di consulto dermovenereologico.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese