Test hiv...un pò d chiarezza

salve gentilissimi e illustri dottori..... ho effettuato tre test hiv. il primo a 15 giorni dal probabile contagio il secondo a 75 e infine il terzo a 110 giorni. In ospedale uno dei più illustri di roma se non d'italia in questo campo MST mi assicurano che non devo più ripeterlo e considerarlo definitivo perchè i test usati COMBO 4à gen. sono orami talmente sensibili che se ci fosse stato contagio l'avrebbero SICURAMENTE già rivelato... ora mi sono informato parecchio e mi sono tranquillizato ma c'è ancora qualcuno che mi rimanda al test di 6 mesi... perchè cosa ne pensate voi in merito e perchè non c'è un allineamento totale?????Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Velocissimo e gentilissimo caro Dott. Laino.... sempre in prima linea e altamente professionale........ ho letto parecchi suoi consulti e la stima per lei è immensa.... una sua risposta in merito ai test hiv in prossimità del natale mi rincuora!Ma mi perdoni forse a causa del lavoro che svolgo sono molto pignolo e tecnico.... sa quando si è un pò in ansia tutti cercano di tranquillizzarti come nella sua risposta..... tecnicamente cosa mi può dire????Grazie infinitamente per la sua cortesia e, in questo caso, pazienza.
[#3]
dopo
Utente
Cortese dott. Laino le sarei grato davvero per una risposta più tecnica e dettagliata...... grazie anticipatamente e comunque il suo "stia sereno" e inconfutabilmente rassicurante! Grazie di nuovo
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie per i complimenti che ci danno spinta a continuare il nostro servizio di consulenza agli utenti.

Perfeziono la mia frase dicendole che un test HIV a 110 giorni dall'evento a rischio può dirsi attendibile, sebbene il periodo finestra ufficiale, arrivi fino a 180 giorni.

Ribadisco il mio stia sereno e aggiungo : attenzione per il futuro.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora dottore...... la vs disponibilità è davvero eccezionale ed in particolare la sua che su questo sito è quasi un guru almeno per me......... per il futuro la lezione l'abbiamo imparata!!!!! Quindi per la mia serenità prendo per buono le rassicurazioni ufficiose sue e dei suoi illustri colleghi dell'ospedale che mi hanno seguito con i test. Per quanto riguarda il test a 180 giorni, non pensando minimamente di avere, o cercarmi, altre situazioni a rischio non lo terrò così a mente...... anche per cercare di dimenticare questa terribile esperienza. Quindi viva l'esperienza e la professionalità sul campo e le considerazioni ufficiose!!!!!! Distinti saluti caro dottore e grazie ancora a nome di tutti i cittadini per lo straordinario lavoro che svolgete on-line