Spermiogramma e spermiocitogramma

Buon giorno..Ho fatto uno spermiogramma ed i risultati sono i seguenti:
MICROSCOPIA CLINICA
ESAME CHIMICO FISICO
ASPETTO LATESCENTE
FLUIDIFICAZIONE NORMALE
VOLUME 2,0 ML
VISCOSITà DIMINUITA
PH 8,0

CONTEGGIO DEI NEMASPERMI
NUMERO 30 MILIONI
NUMERO/EIACULATO 60 MILIONI

MOTILITà DEI NEMASPERMI DOPO 2 ORE
NORMOCINETICI (RETTILINEI PROGRESSIVI) 50%
IPOCINETICI (LENTAMENTE PROGRESSIVI) 10%
DISCINETICI (NN RETTILINEI AGITATORI) 10%
IMMOBILI 30%

MORFOLOGIA NEMASPERMATICA
FORME TIPICHE 60%
FORME GIOVANI 20%
FORME ATIPICHE 20%
STUDIO MORFOLOGICO Spermiocitogramma caratterizzato da anomalie a prevalente carico della porzione cefalica (forme con teste ipertrofiche)

ESAME MICROSCOPICO
CELLULE DELLA LINEA GERMINATIVA RARI
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE RARI
EMAZIE ASSENTI
CORPUSCOLI PROSTATICI RARI
FLORA BATTERICA NUMEROSI
LEUCOCITI RARI

QUESTI SONO I MIEI RISULTATI E SONO PIUTTOSTO PREOCCUPATO ANCHE PERKE' E' DA CIRCA 2 ANNI CHE PROVO AD AVERE FIGLI E NN CI RIESCO PER FAVORE AIUTATEMI VOI GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il suo spermiogramma non presenta anomalie. Non sembra che sia stao fatto secondo norme WHO 1999, che quella morfologia normale al 60% è troppo alta. Telefono al laboratorio e se ne accerti. Se è così lo ripeta, anzi ne faccia 2 (è esame che fluttua) o alla sapienza (pubblico) o ad artemisia (privato). Tenga presente che circa il 15% delle coppie ha esami del tutto normali ma non riesce a concepuire, inoltre nella coppia bisogna valutare anche le condizioni femminili.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta,faro' come mi ha detto..Pero' c'e' solo una cosa che nn comprendo dell'esame..che cosa significa che gli spermatozoi hanno la testa troppo grande?Come descritto nell esame alla voce studio morfologico?Grazie mille :-).
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lasci stare, non si preoccupi non c' è da fidarsi di quella morfologia al momento. Inoltre un certa quota di spermatozoi anormali serve per proteggere quelli normali dalla selezione operata dala partner femminile, tipo falsi bersagli.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Va bene grazie ancora...rifaro' di nuovo l'esame...E se possibile la ricontattero'..A presto.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
giù la pancetta. faccia sapere se vuole.