Gastrite e prevenzione ricadute

Pregiatissimi Dottori,
sono una ragazza di 24 anni e da parecchi anni soffro di gastrite.
premetto che questa compare specilamente nel periodo di cambio stagione, in particolare, dall'inverno alla primavera.
i sintomi sono: bruciore allo stomaco, gonfiore al e a volte nausea.
mi hanno consigliato di seguire una dieta particolare in quel periodo ma, i risultati, non mi soddisfano.
a questo punto, chiedo a Voi se c'è un tipo di esame - cura che posso fare per eliminare questo fastidioso problema che sicuramente tra poco, visto l'avvicinarsi della primavera, mi ritornerà.
Vi ringrazio anticipatamente.
distinti saluti.
elisa
[#1]
Dr. Giorgio Chiummo Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 59
Gentile amica, ha già fatto qualche esame? Per esempio la ricerca dell'Helicobacter pilori? E' sicura che si tratti di semplice gastrite? Trova giovamento dagli antiacidi?
Ci dia maggiori ragguagli per favore. Grazie

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la dieta e' inefficaqce credo sia corretto utilizzare dei farmaci di primo livello che le puo' indicare il suo medico e , qualora persista la sintomatologia, eseguire una gastroscopia.Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it