Circoncisione, post operatorio info

Salve, sono un ragazzo di 26 anni che giovedì scorso ha subito una circoncisione a causa di una fimosi. Ora fino adesso nessun problema, poco gonfiore è dolore quasi nullo ( solo dopo l'operazione quando è svanita l'anestesia, per un paio d'ore) ora però ad oggi ho avuto sempre paura di far scorrere del tutto la pelle rimanente e ho paura che non facendolo si pulisce male e di incorrere a qualche problema. Se provo ad aprire tutto, posso fare danni? provare dolore?

grazie mille per le risposte!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ma quali indicazioni le ha dato il suo urologo?

Comunque, a circa quattro giorni dall'intervento, lei delicatamente, con una soluzione disinfettante non alcolica, deve detergere la ferita, come credo le sia stato indicato dal chirurgo che l'ha operata.

Poi comunque ulteriori informazioni può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

e, se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
a dire la verità mi hanno solo dato un antibiotico a pasticche e un detergente intimo specifico per questa occasione(ci sta che sia disinfettante questo?). Domani comunque ho il controllo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

certo generalmente un detergente contiene uno più fattori batteriostatici.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
salve rieccomi qua. Ormai ho cominciato a perdere i primi punti quindi tutto ok. Ora però mi si è presentato un problema.

Parte della pelle che ricopre ancora parzialmente il glande ha un irritazione, infatti è arrossata e la parte del glande che rimane coperto presenta irritazione.

Cosa è successo? cioè devo preoccuparmi? quale rimedio?

Grazie!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

potrebbe essere semplicemente una irritazione aspecifica del glande.

A questo punto consulti il suo medico di fiducia e poi eventualmente anche l'urologo che l'ha operato.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
salve, risolto per l'irritazione sul glande(era dovuto al fatto che io avendo paura a fare venire fuori il glande del tutto non lo pulivo bene) ora ho una domanda. Aprendo il restante della pelle e facendo venire fuori il glande mi sono accorto che la pelle che viene dopo i punti ha un colore diverso, più rosso e delle volte quando lo apro a pene rilassato si gonfia come se fosse irritata, è normale? premetto che giorno 31 faccio le 4 settimane dall'operazione e che qualche punto ancora resiste (davvero pochi ormai).
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

anche se un pò confuse, le informazioni che ci fornisce sembrano rispecchiare un normale iter post-chirurgico.

Sui punti non si preoccupi e continui a seguire le indicazioni ricevute dal suo urologo.

Un cordiale saluto.

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta e buone feste :)
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio anch'io gli auguri per un Felice Anno Nuovo.