Problemi colostro?

Salve,ho fatto una serie di esami del sangue di routine. Vanno quasi tutti bene tranne 2: la gpt che è a 50 (valore 5 - 40)e le proteine nelle urine che è molto alto 50 mg/dl
Sto prendendo da 2 mesi una bustina al giorno di colostro(credo sia un aminoacido quindi una proteina): potrebbe essere quello il motivo dei 2 valori sballati? se non è quello cosa può essere? e secondo voi devo fare ulteriori approfondimenti?
Grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, innanzi tutto perchè assume il colostro? Qualunque sia il motivo mi lascia quantomeno perplesso; quando una sostanza viene utilizzata come rimedio per troppe cose (Burn-out, allergie, artrite, reumatismi, fibromialgia, disturbi mestruali, malattie da raffreddamento, bronchite, ecc) senza alcun EBM (Medicina Basata sulle Evidenze) penso si debba quantomeno essere prudenti se non scettici. Tuttavia se i dubbi riguardano l'efficacia, le certezze sono sull'innocuità.
L'elevazione di una delle transaminasi va indagata in altro senso (ecografia addome, ed eventualmente ed in seconda battuta con i markers per l'epatite), la presenza di proteinuria invece con ecografia renale, dopo riconferma del dato.
Pertanto esegua un'ecografia dell'addome superiore ed inferiore e ne riparliamo.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD