Macchie rosse e bollicine sul viso

Gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni,vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo ad alcune macchie comparse improvvisamente sul viso,tutto è cominciato 15 giorni fa ho notato una macchia rossa sul collo vicino al mento come una puntura di zanzara,rossa e un pò pruriginosa,vicino all'attaccatura dei capelli inoltre avevo una chiazza rossa. Per il prurito mi sono lavata la faccia con acqua e un'ora dopo su tutta la faccia avevo chiazze rosse con prurito e sensazione di "fuoco" sulla pelle. dopo un oretta alcune macchie cominciavano a scomparire da una parte del viso e apparivano in un altra parte,alcune con piccole bollicine bianche,quasi piatte e non troppo grandi,così è stato per tutta la sera,scomparivano da una parte e riapparivano da un'altra. il giorno dopo il mio medico mi ha dato aerius sicendo che si trattava di un allergia e sono passate..non so se per la pastiglia o da sole. ieri il problema si ripresenta,le solite chiazze,bollicine prurito e bruciore. premetto che non sono una persona allergica,anzi,uso sempre gli stessi trucchi e non mi hanno mai dato problemi,cerco di mangiare cose conosciute...vi chiedo cosa può essere questo fenomeno?il mio dottore non mi prende sul serio perchè proprio nel momento in cui sono andata a farmi vedere le macchie erano momentaneamente scomparse.aiutatemi per favore
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente, si determini dal deramtologo appena la situazione si ripresenta: dalla dermatite da contatto alla orticaria (più probabile se le macchie rosse sono fugaci) tuitto è possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr Laino,il problema è che manco a farlo apposta mi escono in momenti in cui non ho la possibilità di farle vedere ad uno specialista,l'ultima volta era sera inoltrata e la precedente era una domenica...quando sono andata dal medico non c'erano più!