Il mio medico ha detto che non è nulla

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni ed è da 4 mesi che sento extrasistoli quasi tutti i giorni tranne quando faccio nuoto due volte alla settimana. Il mio medico ha detto che non è nulla di grave e che devo fare sforzo fisico e cambiare stile di vita dato che non ho una alimentazione corretta e che vado a letto molto tardi. Però io sono preuccupato che abbia una malattia cardiaca dato che non mi passano mai e il medico ha detto che non mi darà MAI nessun farmaco per farmele passare e non mi farà fare nessuna visita. Secondo voi devo stare tranquillo e fidarmi del dottore oppure dovrei fare qualche visita??
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
senza visitarla non vedo come possa contraddire un collega che ben la conosce e che le ha dato saggi consigli. A mio avviso, solo se le extrasistoli dovessero divenire incessanti o particolarmente frequenti nel corso della giornata, potrebbe essere utile effettuare almeno un holter ECG.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO